logo-atelier-nativa

Atelier Nativa significa incontro tra artigianato di altissima qualità e materie prime che nascono in questo territorio di indicibile bellezza: le Piccole Dolomiti e le ricche e fertili colline che le accompagnano dolcemente a valle. I cosmetici Atelier Nativa sono unici anche nelle loro sensazioni.
Uno dei valori che ha mosso sin dall’inizio i primi passi di Sara Scolaro, la splendida donna dal sorriso contagioso che è mente e cuore di questa realtà, è prendersi cura della pelle prendendosi cura dell’ambiente.
In fase di progettazione la scelta ricade su ingredienti ricchi in principi attivi e di comprovata efficacia. Le formule, senza petrolati SLS, SLES, siliconi, o tensioattivi di origine sintetica, sono studiate per essere dermoaffini, efficaci e riflettono appieno quella che è la filosofia di cosmesi sostenibile.
I prodotti Atelier Nativa sono formulati per tenere in particolare conto delle esigenze delle pelli più delicate, come quelle intolleranti e dei bambini. Per questo molti prodotti sono completamente privi di conservanti e sono stati pensate due linee trasversali: una interamente naturale con olii essenziali e l’altra con profumazioni prive di allergeni.
Per la produzione vengono selezionate, senza compromessi, materie prime il più possibile biologiche, fresche, e con un forte carattere di territorialità e solidarietà.
Ciò amiamo di questa realtà così vicina a noi è anche che hanno scelto di sostenere progetti di forte connotazione sociale acquistando le officinali da fattorie sociali o piccoli produttori locali. Questo garantisce, oltre all’aspetto solidale, un’eccezionale freschezza e qualità della materia prima.