Molto più di un semplice sapone, scopri questa meravigliosa alternativa

AHIMSA significa non-violenza.

Astenersi dalla violenza significa fare molta attenzione a come si pensa, a come si parla e a come si agisce, in modo che il nostro muoverci nel mondo non sia causa di dolore per nessuno.

Il fine ultimo non è quello di eliminare il male, ma di conseguire il bene.

[dallo Yoga Sutra di Patanjali, Sadhana Pada, XXX e XVII]

Se stai cercando un regalo di Natale o per un’occasione speciale, che sia molto più di un semplice oggetto, le Saponette Ahimsa sono perfette per l’occasione!

Simona, la mente e l’anima di Ahimsa, si descrive così:

Amo le mie pecore e il loro pacifico vivere nella natura, la loro mitezza e la loro capacità di muoversi all’unisono esprimono la vera forza che è sottesa al concetto di Ahimsa. Le mie pecore sono protette. Mi piace vederle felici nella consapevolezza che non prenderò mai il loro latte, nè mai le macellerò.

Il mio amore per le pecore mi ha folgorato a tal punto che mi sono convertita al “lanesimo”. Ispirata dalla natura. Sempre. Il mio sogno segreto è trovare la formula magica che trasforma la lana in poesia.”

La cura

Proteggo le mie pecore per tutta la loro vita, ciò significa che garantisco loro il benessere psico-fisico dall’inizio alla fine della loro vita. Non esiste una morte dignitosa se non quella per cause naturali.

Le mie pecore vivono pacificamente allo stato semi-brado, cibandosi dell’erba e degli arbusti dei prati e boschi intorno casa mia e, quando non ci è possibile portarle al pascolo, si cibano del fieno che viene raccolto negli stessi prati. Sono ettari ed ettari di terreno completamente incontaminato.

Toso le mie pecore solo una volta l’anno con l’aiuto dell’amico Lionel, lavo i loro velli con acqua sorgiva di montagna fredda, li asciugo su setacci in penombra, sfiocchetto a mano i bioccoli, cardo con cardatrice artigianale a tamburo, tingo con erbe, bacche, fiori e scarti di cucina.

Ritengo che governare il ciclo produttivo della lana nella sua interezza, senza affidare a terzi nessun passaggio intermedio, sia un caposaldo del mio essere artigiana.

Ogni vello è tracciato proprio perché mi occupo personalmente di tutta la lavorazione e ciò mi permette di farti conoscere il nome della pecora dalla quale proviene la lana di ogni singola creazione.

Ingredienti:
100% lana amata, acqua di sorgente, sapone vegetale, gesti antichi e pensieri poetici.
ATTENZIONE: può contenere tracce di coscienza che causa evoluzione.

Edizioni limitate, uniche, piccoli scrigni di lana che resteranno con te per sempre.

Ecco come nascono questi piccoli scrigni di lana che resteranno per sempre con te!

🌿 detergono in profondità

🌿 la lana cardata agisce come scrub delicato riattivando la circolazione e la rigenerazione

🌿 la lanolina rilasciata ha una straordinaria azione lenitiva, emolliente e curativa

Prontə ad innamorarvi?

Condividi su:

Articoli simili