petite-crown-logo

Petit Crown, arriva per la prima volta in Italia, è una piccola impresa con sede in California nata dal sogno nel cassetto di una mamma, che crea pannolini lavabili e accessori di alta qualità, alla portata di tutti.
Fondata nel 2018 sulla base della ferma convinzione che nessun genitore dovrebbe lottare per permettersi le necessità. Per ogni prodotto acquistato, dona un pannolino lavabile a una famiglia bisognosa attraverso il programma Fluff and Beyond.
I prodotti presentano un design elegante e pratico con materiali certificati e di alta qualità.
Per scelta ecologica e per creare un pannolini performante, vengono utilizzati tessuti naturali e le parti impermeabili realizzate al 100% con TPU laminato termicamente.

LA STORIA DI MARI

“La mia prima estate al college, ho preso tutti i risparmi del mio lavoro part-time e sono andato a Calcutta, in India, per fare volontariato in un orfanotrofio. Ho condiviso innumerevoli risate e lacrime con i bambini e gli assistenti locali, che hanno creato ricordi indimenticabili che conservo ancora oggi. Tuttavia, alla fine del mio soggiorno di quasi 3 mesi, mi sono resa conto che la mia esperienza, sebbene estremamente gratificante, non era altro che il viaggio di benessere / scoperta di sé di uno studente universitario.

L’orfanotrofio faceva molto affidamento sui volontari. Il tasso di turnover era semplicemente troppo alto e non esisteva un sistema sostenibile per garantire un’assistenza costante ai bambini. A prescindere dalle mie intenzioni, anch’io ero solo un’altra persona che andava e veniva, agli occhi di quei bambini. Mentre tornavo a casa per continuare i miei studi in un’aula comodamente climatizzata, il loro bisogno di prodotti per l’infanzia puliti, cibo, vestiti, buona salute e istruzione persisteva.

La povertà è molto reale in ogni parte di questo mondo, che tu la veda o no. Le persone lottano ogni giorno per permettersi le semplici necessità. Volevo aiutare i bisognosi in modo sostenibile, ma per molto tempo non ho saputo contribuire oltre a fare donazioni ogni volta che potevo.

Perché i pannolini?

Passano gli anni, ho sposato l’uomo dei miei sogni e ho avuto un bambino. Una chiacchierata con mia nonna ha portato alla mia decisione di fare il pannolino lavabile a mio figlio, ed è stata la  decisione migliore in assoluto per tanti motivi. È stato gratificante sapere quanti rifiuti abbiamo risparmiato al pianeta, senza che questo mi fosse di peso.

Mi sono appassionata così tanto che ho iniziato a condividere la mia esperienza di pannolini lavabili sui social media nella speranza di aumentare la consapevolezza. Questo viaggio mi ha anche istruito su come ci siano milioni di famiglie a basso reddito solo negli Stati Uniti, che lottano per permettersi le necessità come i pannolini.

La passione incontra lo scopo

Dopo un po ‘di tempo, ho iniziato a chiedermi. E se la maggior parte dei genitori usasse usa e getta solo perché non conosce l’alternativa o non ha imparato quanto può essere facile e divertente? Forse potrei contribuire a rendere il pannolino lavabile più conosciuto e alla portata di tutti…. e collegarlo ad aiutare le famiglie bisognose attraverso un programma di donazione. Ci sono così tante fantastiche organizzazioni (ad esempio  Jake’s Diapers ) dove potrei dare contributi a lungo termine.

Così ho messo insieme le mie idee e ho realizzato innumerevoli prototipi. Ho anche contattato i genitori locali esperti di pannolini di stoffa per il loro feedback. Dopo mesi di tentativi ed errori, è nata Petite Crown!

Grazie per sostenere questa piccola impresa familiare e per essere entrato a far parte del programma Fluff and Beyond . Ricorda sempre che quando acquisti un prodotto Petit Crown,  una famiglia bisognosa riceve un pannolino. I nostri pannolini di stoffa non solo sono riutilizzabili, ma continuano a dare.

Scopri tutti i marchi che abbiamo selezionato per te...