Una splendida alternativa per riporre i tuoi solidi, grazie alle proprietà del sughero, si asciugheranno in sicurezza, perchè il sughero è un materiale inerte (zero proliferazione batterica) e semi-permeabile! Oltre che elegante!
La misura generosa del porta-sapone realizzato a mano in Sardegna, lo rende adatto alla stragrande maggioranza dei solidi, ed è pratico anche in viaggio! In casa, potrai sfruttarlo sia per riporre che per appoggiare i solidi sul tappo che si trasforma in un poggia sapone utilissimo da tenere sul lavabo!
Non solo: vuoi fare un regalo veramente zerowaste? Usa questa scatola come contenitore!!
Misure: 11cm x 7cm x 8.5cm (spessore interno 0.6cm)
Sughero sardo realizzato da un piccolo laboratorio artigianale in Sardegna
Il travertino è una pietra calcarea che si forma nelle sorgenti di acqua dolce. I depositi sono visibili in tutto il mondo come terrazze di colore dal bianco al marrone-giallastro. L’edificio più famoso realizzato in travertino è la chiesa del Sacro Cuore di Montmartre a Parigi.
Ideale per riporre i solidi, sia come complemento d’arredo ma soprattutto per le sue caratteristiche di permeabilità e porosità che rendono questa pietra ideale allo scopo
Il poggia sapone in luffa svolge due funzioni complementari: il sapone rimane asciutto, poiché i residui di acqua e sapone che scorrono si accumulano sul lato inferiore della luffa, che potrai usare per pulire il lavabo!
Importante: prima del primo utilizzo, immergere la pastiglia in abbondante acqua per consentirle di espandersi in modo ottimale.
Misure: 12,5 x 8 centimetri
Materiale: 100% luffa = quando sarà da gettare, ti basterà buttarla nell’umido! La luffa è un ortaggio!
Poropò non è solo uno spazio, fisico e ora virtuale, ma è un sogno nel cassetto nato dal desiderio di diffondere una cultura lavabile, uno spazio di crescita e condivisione di quelle buone pratiche che giovano non solo alla salute nostra e dei nostri figli, ma anche alla Terra che lasceremo loro in eredità.