logo-yeju

La ricerca della soluzione lavabile perfetta è un sogno nel cassetto che coltivo dall’inizio di quest’avventura.
E dopo tante ricerche e test, finalmente abbiamo trovato il pannolino perfetto!
Si chiama Yeju, che in polacco significa “Perbacco, caspita!” ed è proprio ciò che ho pensato la prima volta che ho avuto fra le mani questo pannolino meraviglioso!
“Caspita, non ci credo!” finalmente l’ho trovato.
Ma andiamo a scoprire insieme il nostro pannolino perfetto, che troverete in esclusiva per l’Italia!

Come nasce Yeju, il pannolino perfetto:

La breve storia di come è nato il pannolino perfetto. “Nell’agosto del 2018 nasce in un piccolo paesino della Polonia un cucciolo miracoloso, che cambia tutto il mondo di Ania e Marcin.
Insieme a lui arriva la scoperta dei pannolini lavabili, un mondo colorato cui ben presto si appassionano al punto da voler realizzare il pannolino perfetto, quello che potesse adattarsi come una seconda pelle al loro bimbo e anche a qualsiasi altro bimbo.
Inizia così la ricerca di una sarta che possa aiutarli a realizzare la loro idea. La scelta dei materiali ha richiesto molto tempo perchè dovevano rispondere ai criteri di qualità certificata, di assorbenza e di sottigliezza alla base del loro progetto.
Prove, test, tentativi… fino ad arrivare alla nascita dei primi pannolini, sottili, ad asciugatura rapida e comodi, con una caratteristica unica: un materiale brevettato e testato appositamente per bimbi con problemi di pelle.
Ma la ricerca continua e gli orizzonti si ampliano: offrire anche una soluzione con tessuto naturale classico.
Incappano per caso in una particolare miscela di bambù e cotone morbidissimo, estremamente sottile e altrettanto assorbente.
E questo è solo l’inizio….
Una piccola impresa è diventata Yeju: un grande progetto, che ha coinvolto tutta la famiglia.
E da oggi approda anche in Italia in esclusiva!

yeju il pannolino perfetto

All in one Yeju

In Polonia si dice ‘the best things are painfull at the beginning’ (‘le cose migliori sono dure all’inizio’). Sarà per questo che Ania ha scelto di partire proprio dal modello per loro più difficile da progettare?
Quando glielo chiedo, mi risponde che ‘Se ci fosse riuscito quello, tutto il resto sarebbe stato in discesa’ e direi che il risultato finale è decisamente oltre le aspettative.

Il modello tutto in uno Yeju, disponibile in due varianti di tessuto, ci ha conquistate già dal primo momento:

Super sottile e slim: la vestibilità di una mutandina che si adatta alla perfezione sia a fisici snelli che ai cosciotti cicciottosi da mordere

Elastici cuciti internamente e con intelligenza: un sistema curato fin nei minimi dettagli che crea un girocoscia morbido ma contenitivo. Questa accortezza, che crea un modello studiato apposta per non lasciare segni sulla pelle, potrebbe generare perdite dal girocoscia, ma il pul risvoltato all’interno è un dettaglio risolutivo.

Assorbenza a prova di campioni di pipì: entrambi i modelli di AIO presentano una tenuta davvero straordinaria paragonata al loro ingombro! Li abbiamo testati su bimbi grandi e produttivi e il riscontro ha superato le nostre aspettative più rosee
Tessuti certificati di ultima generazione: tutti i materiali, selezionati con amorevole cura e testati, sono prodotti all’interno dell’Unione Europea seguendo i più rigidi controlli.

Pul riciclato: ecco un’altro dettaglio che rende unici i prodotti Yeju! Il PUL riciclato infatti da vita ad un pannolino morbidissimo al tatto ed estremamente performante, lavabile ad alte temperature e che non teme l’asciugatrice! (ciclo delicato ovviamente!)

Cura dei dettagli: la cura si vede in ogni singolo dettaglio. 4 file di bottoncini per un resize ancora più preciso, bottoncino centrale per abbassare il pannolino e non toccare il moncone del cordone ombelicale nei modelli newborn; bottoncino nascosto per fissare un ulteriore inserto all’interno dell’AIO creando un sistema ibrido unico nel suo genere.

….ma non è tutto……

yeju-pannolino-perfetto

Yeju Thin: perché è la rivoluzione del lavabile

La versione ‘thin’ di Yeju è una grande rivoluzione nel mondo dei lavabili.
Realizzati con l’esclusivo e brevettato tessuto EvolonⓇ questo modello presenta delle caratteristiche uniche:

  • Più leggero e sottile di qualsiasi altro tessuto, ma con un’assorbenza pari solo al suo spessore (parliamo di 1 mm!!)
  • Ipoallergenico certificato ECARF: consigliato soprattutto per chi soffre di dermatite atopica, funge da barriera ideale contro gli allergeni
  • Traspirante: la particolare lavorazione del tessuto lo rende permeabile al vapore e all’aria (acqua, sudore e urina vengono rapidamente assorbiti e tenuti lontani dalla pelle)
    Lavabile fino a 95° C
  • Durevole: conserva le sue proprietà lavaggio dopo lavaggio!
  • Sostenibile: immancabile fattore per noi, la sua produzione utilizza fino a 400 volte meno acqua rispetto alla produzione del cotone! Non solo l’acqua utilizzata, viene riciclata e riutilizzata in un circolo virtuoso!
  • Minimo Impatto: la sua produzione non richiede agenti leganti, solventi o colle perchè viene filato meccanicamente
  • Certificato ECARF: viene concesso ai prodotti testati per la rimozione e la ritenzione di tutti gli allergeni dell’ambiente
  • Certificato Classe I OEKO-TEK : garanzia che il prodotto non contiene sostanze che possono essere nocive a contatto con la delicata pelle del bambino

E poi, vogliamo parlare delle fantasie esclusive??

Scopri anche gli altri imperdibili prodotti firmati Yeju. Li trovate nel nostro shop on-line o nel negozio Poropò di Schio (VICENZA)

Scopri tutti i marchi che abbiamo selezionato per te...