Yeju Thin: la rivoluzione del lavabile

Conosci già Yeju? Il nuovo marchio in esclusiva per noi che rivoluzionerà il mondo del lavabile.
Oggi vogliamo scoprire insieme le caratteristiche uniche del tessuto ‘Yeju Thin’ che dà vita ad un pannolino lavabile estremamente sottile, assorbente e dall’asciugatura rapida!

Come nasce ‘Thin’?

Il tessuto esclusivo Yeju Thin è prodotto grazie ad una rivoluzionaria e brevettata tecnologia che combina una serie di eccezionali proprietà tecniche e tessili in un unico prodotto.
Andiamo a scoprirle insieme!
Infiniti filamenti bicomponenti vengono filati, disposti uniformemente su un nastro, quindi divisi simultaneamente in microfilamenti e aggrovigliati utilizzando getti d’acqua ad alta pressione per creare il tessuto finale. Nel processo non vengono utilizzati solventi o leganti chimici.
Da 5 a 10 volte più sottili di molte altre microfibre e rappresentano una nuova generazione, senza rilascio durante il lavaggio ed altamente contenitive.
Questa tecnologia è la chiave per le eccezionali prestazioni di questo tessuto!

Vantaggi unici

Yeju Thin combina ottime proprietà tessili e meccaniche. Come le microfibre tradizionali, sono morbide, drappeggiabili e leggere, ma allo stesso tempo estremamente resistenti.

Con la loro struttura in fibra densa e compatta, il tessuto finale ha ottime proprietà di filtrazione. 

Grazie alla struttura interna in microfilamenti risultano molto assorbenti, fino al 400% del loro peso!, ad asciugatura rapida e traspiranti.

  • Traspiranti: sono permeabili al vapore acqueo e all’aria. Ciò è dovuto ai microfilamenti estremamente fini, che creano milioni di “micro” canali attraverso i quali può fluire l’aria. Questi microfilamenti forniscono anche una gestione dell’umidità superiore. Acqua, sudore, urina vengono assorbiti dal tessuto, che poi asciugano molto rapidamente, allontanando l’umidità dalla pelle. Questo importante vantaggio si traduce in un pannolino dall’effetto stay-dry dal primo minuto al momento del cambio!traspiranti
  • Assorbenza unica: Grazie alla superficie interna molto ampia dei microfilamenti, possono assorbire fino al 400% del proprio peso in acqua. 
  • Asciugatura rapida: grazie alla composizione del tessuto, avremo un pannolino lavabile estremamente rapido nell’asciugarsi, anche in condizioni di umidità importanti. Finalmente la praticità dell’all in one sarà davvero alla portata di tutti, anche di te che hai sempre scelto altre soluzioni per questioni di tempo!tessuto anti acaro
  • Anti-acaro: fornisce uno strato protettivo perfetto contro gli allergeni degli acari della polvere. La capacità di filtrazione è dovuta alla struttura densa e compatta dei microfilamenti strettamente intrecciati. Le minuscole particelle allergeniche degli acari della polvere vengono trattenute all’interno delle fibre e non possono entrare in contatto con chi soffre di allergie. Nessun rivestimento “plastico” e nessun trattamento chimico aggiuntivo è necessario per ottenere questa protezione.

tessuto forte e stabile

  • Forte e stabile: grazie alla sua composizione, mantiene forma e caratteristiche lavaggio dopo lavaggio, senza ridursi o usurarsi.
  • nessun rilascio di microfibreNessun rilascio di microfibre: questa caratteristica è stata fondamentale perchè sappiamo bene che i tessuti in microfibra rilasciano durante il lavaggio particelle altamente impattanti che vengono poi riversate nelle acque.  A differenza delle fibre in fiocco, i microfilamenti di questo tessuto sono infiniti, rendendo il tessuto completamente privo di lanugine.

Ambiente

L’impatto ambientale, anche in fase produttiva, è uno degli aspetti che valutiamo attentamente prima di selezionare un prodotto per il nostro negozio.
Nessun solvente viene utilizzato per generare i microfilamenti e nessun legante chimico viene utilizzato durante il processo di produzione.
Certificati Oeko-Tex 100 classe di prodotto I, che garantisce che non contengono sostanze dannose a contatto con la pelle del bambino.
La produzione consuma circa 400 volte meno acqua rispetto alla produzione di tessuti di cotone.
Inoltre, l’acqua utilizzata durante la produzione viene riciclata e riutilizzata internamente. Grazie a questo processo,  ha ricevuto un premio ambientale speciale: Eco-Trophée du Parc Naturel Régional des Ballons des Vosges. Oltre alla certificazione ISO 14001, il sito di produzione dei tessuti è certificato ISO 50001 per il suo sistema di gestione dell’energia.

Certificazioni

iso

 

ISO 9001: 2015 (qualità)
ISO 14001: 2015 (ambiente)
ISO 45001: 2018 (sicurezza)
ISO 50001: 2011 (energia)

 

 

ECARF: il marchio di qualità indipendente del Centro europeo per la Fondazione per la ricerca sulle allergie (ECARF). Questo mira ad aiutare i soggetti allergici a scegliere beni e servizi appropriati certificando la qualità dei prodotti e dei servizi secondo standard rigorosi.

 

oeko

 

Oeko-Tex Standard 100 Classe I: Questo certifica che sono privi di sostanze nocive e adatti al contatto con la pelle del bambino.

Cosa chiedere di più?