Mi chiamo Erica…
… e sono la sognatrice dietro al progetto Poropò, uno dei pochi negozi fisici di lavabili in Italia.
Poropò non è solo uno spazio, fisico e ora virtuale, ma è un sogno nel cassetto nato dal desiderio di diffondere una cultura lavabile, uno spazio di crescita e condivisione di quelle buone pratiche che giovano non solo alla salute nostra e dei nostri figli, ma anche alla Terra che lasceremo loro in eredità.
Ho scoperto il mondo dei lavabili nel 2012, quando cercavo un pensiero ecologico per una cara amica diventata da poco mamma, ed è stato amore a prima vista.
Quando sono rimasta incinta di Lorenzo nel 2017, per me è stato naturale scegliere di usare i pannolini lavabili con nostro figlio, e ogni giorno scopro nuovi motivi per farlo.
Attraverso l’esperienza e la formazione costante, è nata l’idea di offrire alle famiglie uno spazio in cui poter trovare soluzione ai dubbi e alle domande che accompagnano una scelta.
Troverete soluzioni, trucchi e prodotti studiati e selezionati con amorevole cura, per far si che il vostro percorso lavabile sia sereno e soddisfacente: perchè è davvero facile Amare i lavabili, se sai come farlo!
9 Novembre 2022
Tre anni fa, aprivo le porte di Poropó con un sogno nel cuore animato da una visione ben precisa di come realizzarlo..E parte tutto da una consapevolezza:
Non solo dietro Poropó, ma anche Dietro ad ogni prodotto, ci sono le mani di una donna o un uomo come te…
Sai cosa significa?
Persone, che amano talmente tanto la loro passione che hanno cercato e trovato il modo di renderla anche il loro pane quotidiano..
ogni prodotto che ho scelto di rivendere, ogni pannolino, ogni solido o assorbente, è il frutto di quel “fatto a mano” con amore. E quell’amore, quella passione… restano!
Restano intrappolati nelle fibre, nelle essenze, nelle cuciture di ogni prodotto.
Sono nella cura dei dettagli, Sono nella ricerca dei materiali, delle finiture, della novità
E sono anche, e qui una #tips, nelle indicazioni d’uso o di lavaggio, perché chi crea con questo valore nel cuore ha tutto l’interesse che la sua “creatura” continui a stare con te il più a lungo possibile!
E questa sfumatura è LA grande differenza con logiche di commercio consumistico in cui si vende per vendere sempre di più, in cui se un prodotto dura poco è solo un bene, così si potrà generare ulteriore guadagno a stretto giro!
Le alternative sostenibili, (quelle vere, quelle che voglio per Poropó e per te) lo sono anche e proprio perché dietro alla loro ideazione e creazione ci sono persone che hanno a cuore il loro prodotto e l’esperienza e il benessere che questo porterà nella vita e nelle case di chi lo accoglierà.
E io sono ogni giorno fiera di scoprirli per voi e di portare avanti questa filosofia in ogni consulenza, in ogni consiglio d’acquisto.
Non abbiamo scelto questa via per arricchirci sulle spalle di altri, ma per tracciare una rotta diversa, verso un cambiamento volto al ben-essere.
È una strada in salita? Si! Ma ne vale la pena!