ALLATTAMENTO

COPPETTE ASSORBILATTE
Dopo la montata lattea, puo’ accadere di avere una sovrapproduzione che comporta delle perdite di latte (in alcuni casi lievi in altri più consistenti).
Durante l’allattamento il seno diviene particolarmente delicato e sensibile, è per questo che consigliamo, laddove ve ne sia necessità, di scegliere materiali naturali, traspiranti e certificati, al posto di coppette usa&getta che per loro stessa natura possono essere dannose per la tua salute: composte da materiali plastici, poco confortevoli, e spesso trattate con sbiancanti ottici o al cloro, estremamente irritante, risultano fastidiose e facilitano l’insorgere di irritazioni e infezioni (non essendo traspiranti creano un ambiente caldo umido favorendo i batteri).
Non da ultimo, ricordiamo sempre che qualsiasi prodotto usa&getta, per una vita di poche ore, impatta sull’ambiente in tutte le sue fasi, dalla produzione allo smaltimento.

Abbiamo selezionato attentamente diverse soluzioni lavabili, ognuna pensata per rispondere al meglio alle diverse esigenze, tutte composte da materiali naturali, traspiranti e antibatterici:

  • Coppette in morbido cotone organico e velour di bamboo: soffici, traspiranti e molto assorbenti.
  • Coppette con lato in PUL: per perdite consistenti o per le uscite serene, lo strato di PUL esterno garantisce la sicurezza di uscire senza bagnare reggiseno e maglietta, ma allo stesso tempo, fa passare l’aria, per il massimo confort e salute.
  • Coppette speciali in seta buretta: la seta buretta (approfondiamo qui) è un materiale davvero unico nel suo genere. Grazie alle sue proprietà curative e lenitive, è particolarmente indicata in caso di ragadi o irritazioni.

E una volta finito di allattare? Semplice! Usa le coppette in sostituzione dei dischetti struccanti usa&getta, per la detersione del viso o per rimuovere il trucco!  Sarà una sorprendente scoperta!

COLLANE ALLATTAMENTO

Allattare è una delle esperienze più intense e magiche dell’essere madre.⠀È molto più che nutrire il corpo: accarezza l’anima di entrambi, instaurando un legame che dura tutta la vita. ⠀Ma quando quelle dolci e paffute manine scoprono la magica capacità di afferrare, ci troviamo in situazioni buffe e comiche: Lorenzo scava sotto le ascelle, alla ricerca di cosa non so …
Per stimolare la voglia di afferrare e pinzare, per la concentrazione, durante l’impegnativa fase della dentizione… abbiamo selezionato per voi delle bellissime e colorate collane allattamento, in materiali certificati e ovviamente, lavabili.