CYCLO è un’azienda appassionata e determinata a promuovere una mestruazione sostenibile e salutare. Fondata nel 2016, si impegna a educare e sfatare i tabù sul ciclo mestruale, proponendo prodotti ecologici per l’igiene menstruale.
Grazie alla dedizione alla sostenibilità e al supporto per il benessere femminile, CYCLO ha conquistato un posto speciale nel cuore di chi cerca un’esperienza mestruale consapevole.
La missione di CYCLO è duplice: da un lato, offrire un’alternativa sostenibile e salutare alle mestruazioni con la nostra coppetta mestruale medica in silicone biocompatibile e, dall’altro, lavorare attivamente per combattere la povertà mestruale in Spagna.
Consapevoli che due donne su dieci non hanno accesso ai prodotti mestruali, tra cui la coppetta mestruale, considerata un bisogno primario, ci impegniamo a donare coppette mestruali a donne e ragazze in situazioni di vulnerabilità economica.
Questa iniziativa non solo fornisce l’accesso a mestruazioni più sane, ma offre anche una soluzione economica a lungo termine, poiché la nostra coppetta può durare fino a 10 anni seguendo le nostre raccomandazioni.
Le statistiche rivelano una realtà preoccupante: la mancanza di accesso ai prodotti mestruali influisce sulla salute e sul benessere di molte donne in Spagna, e noi di CYCLO vogliamo cambiare questa situazione.
Chi ha detto che non si possono usare tanga e brasiliane con le mestruazioni?
Questi spettacolari salvaslip sono discreti, sottili e realizzati con materiali di altissima qualità. Sia per i giorni di flusso leggero, come protezione con la coppetta o per piccole perdite, saranno amore a primo assorbente!
Realizzati a mano in Spagna con cotone organico certificato
Misure: lunghezza 14cm – lato stretto 3cm – lato largo 5 cm
Poropò non è solo uno spazio, fisico e ora virtuale, ma è un sogno nel cassetto nato dal desiderio di diffondere una cultura lavabile, uno spazio di crescita e condivisione di quelle buone pratiche che giovano non solo alla salute nostra e dei nostri figli, ma anche alla Terra che lasceremo loro in eredità.