Spedizioni

Quando sarà spedito il mio ordine?

Il tuo pacco sarà spedito entro 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine.
Per ordini inviati e saldati entro le 12:00 di un giorno lavorativo, l’evasione sarà gestita in giornata.

Se paghi a mezzo bonifico, l’ordine sarà spedito solo all’effettivo accredito dell’importo dovuto, salvo presentazione della contabile di pagamento da inviare a amministrazione@poropo.it
Durante le promozioni, le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti.

Con che corriere?

La spedizione avviene tramite corriere espresso tracciato.

Ci appoggiamo a:

  • GLS
  • SDA

Per piccoli oggetti sarà possibile richiedere a mezzo mail la spedizione tramite posta1 o posta4: IN QUESTO CASO PRIMA DI PROCEDERE ALLA CONFERMA DELL’ORDINE SCRIVI A info@poropo.it o tramite Whatsupp al 3485594005

Quanto costa la spedizione?

La tariffa standard per ordini con peso inferiore ai 3kg (escluse Isole e Calabria)è di 7,00€ 
Per ordini superiori ai 120€ la spedizione è IN OMAGGIO
Per Calabria, Sicilia e Sardegna la tariffa base fino a 3kg è di 8,00€
Per le spedizioni nella provincia di Vicenza le spese di spedizione sono sempre in promozione a 5,90€

Il costo della spedizione comprende 2 tentativi di consegna gratuiti, oltre i quali il tuo pacco andrà in giacenza e dovrà essere ritirato presso la sede GLS in fermo deposito, entro 9 giorni; qualora si fosse impossibilitati al ritiro, o si volesse riprogrammare la consegna presso la propria residenza, sarà necessario programmare una nuova spedizione, con relativi costi di svincolo e riconsegna, che verranno addebitati secondo le modalità concordate. Se nel tuo ordine segnalerai un indirizzo mail valido, riceverai entro la sera del giorno di spedizione, una mail in cui potrai comunicare direttamente con il corriere GLS e scegliere tra queste opzioni

  • Scegliere un nuovo indirizzo di consegna (entro i limiti dello stesso CAP)
  • Indicare un luogo sicuro di consegna in caso di assenza (es. giardino, scale ecc)*
  • Autorizzare la consegna ad un vicino
  • Scegli un punto ritiro GLS o sede GLS

*In particolare, con riferimento all’opzione ‘consegna in luogo sicuro’ si accetta che nessuno sarà presente al momento della consegna del pacco, pertanto la ricevuta di consegna non potrà essere sottoscritta ed eventuali riserve non potranno essere apposte. Il destinatario conferma quindi che  la merce si considererà accettata senza riserve e la prestazione del vettore sarà ritenuta conclusa e ben adempiuta, con conseguente estinzione delle azioni nei confronti del vettore e mittente, nel momento in cui la merce verrà lasciata nel luogo sicuro indicato dal destinatario e ne verrà scattata foto per riprova. Il destinatario pertanto dichiara che non riterrà responsabile di quanto dovesse accadere alla merce dopo che la stessa sia stata lasciata in luogo sicuro indicato; il destinatario inoltre rinuncia ad agire nei confronti del vettore per il risarcimento a qualsiasi titolo a fronte della mancata consegna della merce, anche se la stessa fosse confermata con sentenza passata in giudicato, nonché per il risarcimento di eventuali danni per perdite o avarie non contestate al momento della consegna. Valga quanto detto anche nel caso di merce/spedizioni assicurate.

ti invitiamo a segnalarci nelle note eventuali dettagli utili al corriere per effettuare la consegna nei tempi previsti.

  • N.B. I PACCHI NON CONSEGNATI CAUSA DESTINATARIO RIPETUTAMENTE ASSENTE E NON RITIRATI ENTRO 10 GIORNI DI GIACENZA NEL DEPOSITO DI ZONA DEL CORRIERE, TORNERANNO INDIETRO PRESSO LA NOSTRA AZIENDA. QUINDI PROCEDEREMO A RIMBORSARVI IL SOLO COSTO DELLA MERCE, SOTTRAENDO DALLA SOMMA DA VOI PAGATA  LE SPESE DI SPEDIZIONE E SOTTRAENDO € 10 PER IL RIENTRO DEL PACCO.
  • Il cliente è inoltre tenuto a verificare l’integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti a FIRMARE CON RISERVA la distinta del corriere, quando i pacchi sembrano, anche solo leggermente, danneggiati. Solo il ritiro con riserva consentirà di gestire eventuali anomalie o danni derivati dal trasporto. Una volta ritirato il pacco, la responsabilità dello stesso, passa al destinatario.

Sarà sempre possibile effettuare il ritiro gratuito presso la nostra sede di Schio, negli orari di apertura del negozio, scrivendo a amministrazione@poropo.it
Per l’acquisto di prodotti non voluminosi, (peso max 300gr – misure busta) è possibile effettuare la spedizione tramite posta1 o posta4 al costo di 3€  in questo caso si chiede di scrivere a info@poropo.it prima di effettuare l’ordine.

Come rintraccio una spedizione?

Entro poche ore dalla spedizione riceverai una comunicazione con il tracking per seguire passo passo il tuo pacco. Per eventuali problematiche potrai sempre scriverci a info@poropo.it e ci attiveremo tempestivamente per gestire la problematica.

LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO/CARICO DEL DESTINATARIO ACQUIRENTE. 

Poropo’ non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo. Il cliente potrà richiedere l’ASSICURAZIONE DELLA MERCE al costo aggiuntivo di 6€ , facendone richiesta a info@poropo.it

Poropò non potrà inoltre ritenersi responsabile di eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell’acquirente.

Poropo’ non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento della merce né sarà possibile richiedere alcun rimborso in caso di smarrimento danneggiamento o ritardo nella consegna, se non è stata richiesta la spedizione assicurata.