Spedizioni
E’ fondamentale che tu inserisca l’indirizzo corretto e completo: il nome e il cognome indicati nella sezione apposita dovranno essere quelli presenti anche sul campanello; l’indirizzo di consegna, via e numero civico, gli stessi che si potrebbero trovare nei cartelli stradali; se ci sono dati aggiuntivi, interni o altri e qualsiasi dettaglio utile al corriere per effettuare la consegna agevolmente (compresi orari specifici, o la possibilità di lasciare il pacco in luogo sicuro qualora non vi fosse nessuno in casa) segnalalo nelle note all’ordine. Un dato incompleto o non corretto potrebbe causare l’impossibilità da parte del corriere di effettuare la consegna, con conseguenti ritardi e costi aggiuntivi di giacenza (vedi dettaglio più in basso) di cui sarà responsabile il destinatario.
Leggi attentamente tutte le indicazioni che seguono per consentirci di far arrivare il prima possibile il tuo ordine a casa tua, senza intoppi o disguidi.
Quando sarà spedito il mio ordine?
Il tuo pacco sarà spedito entro 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine, dal lunedì al venerdì . La spedizione è Express 24h*
Per ordini inviati e saldati entro le 12:00 di un giorno lavorativo, l’evasione sarà gestita in giornata. Nei periodi di promozione e festivi, le tempistiche potrebbero subire delle variazioni. Se ordini durante una festività o di sabato/domenica, il tuo ordine sarà spedito il primo giorno lavorativo utile.
Se paghi a mezzo bonifico, l’ordine sarà spedito solo all’effettivo accredito dell’importo dovuto, il pagamento tramite bonifico dovrà avvenire entro e non oltre 48h dalla conferma ordine, pena l’annullamento dell’ordine stesso.
Durante le promozioni e il periodo natalizio, le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti.
Con che corriere?
La spedizione avviene tramite corriere espresso tracciato.
Ci appoggiamo a:
- GLS
- SDA
Per piccoli oggetti (che dovranno necessariamente stare all’interno di una busta) sarà possibile richiedere a mezzo mail la spedizione tramite posta1 o posta4: IN QUESTO CASO PRIMA DI PROCEDERE ALLA CONFERMA DELL’ORDINE SCRIVI A info@poropo.it o tramite WhatsApp al 3485594005 – La spedizione tramite posta normale è sospesa nei periodi di promozione e nel periodo natalizio.
Quanto costa la spedizione?
Puoi sempre risparmiare la spedizione con gli ordini condivisi! Li trovi qui ! Oppure sul gruppo telegram Lavabili da Amare!
La tariffa standard per l’Italia (escluse Isole e Calabria)è di 6.90€ —
Per ordini superiori ai 150€ ci faremo noi carico delle spese di spedizione, per ringraziarti della fiducia**
Per Calabria, Sicilia e Sardegna la tariffa base fino a 3kg è di 9.00€
Se abiti entro i 10km dal negozio fisico di Schio, valuta il ritiro in sede e minimizza l’impatto della consegna a domicilio!
Venezia e isole minori hanno una tariffa determinata dalla necessità del trasporto tramite traghetto privato. Se ti è possibile, prenota la consegna in un indirizzo sulla terraferma o richiedi il ritiro in FermoPoint in modo da poter applicare la tariffa standard più bassa. Oppure ti invito a contattarmi prima di effettuare l’ordine per valutare eventualmente insieme una soluzione più economica! Per la consegna nelle isole minori non è prevista la consegna in omaggio per le ragioni sopra elencate: il costo del traghetto e dell’accesso alla zona chiusa di Venezia comporta un costo vivo pari a 23€+iva (di cui solo una parte viene effettivamente imputata nell’ordine, per colli di peso inferiore a 3kg). Ti invito a contattarmi per qualsiasi dubbio, sarò lieta di trovare assieme una soluzione sostenibile.
Se abiti all’estero e vorresti ordinare su poropo.it, invia una mail a info@poropo.it specificando il tuo indirizzo, per avere dettagli sui costi e le modalità di spedizione
PROMO SPEDIZIONE IN OMAGGIO: Per ordini superiori a 150€ ci faremo noi carico dei costi di spedizione, offrendoti in omaggio questo servizio.
PROMO SPEDIZIONI TEMPORANEE: in alcuni momenti dell’anno potrebbero esserci variazioni sui costi di spedizione, o sulla soglia minima per la spedizione in omaggio. Queste promozioni saranno temporanee e segnalate sul sito con data inizio e fine insindacabile. Per alcune zone potrebbe non essere disponibile tale opzione perchè insostenibile.
nb: Le spese di spedizione sono calcolate sul reale costo da noi sostenuto per garantire un servizio non solo rapido ed efficiente, ma anche sostenibile. L’omaggio della spedizione è un costo che esiste comunque, ma di cui abbiamo scelto di farci carico per ringraziarti della fiducia. Non dimenticare mai che dietro ad un pacco che arriva a casa tua in cosi breve tempo, ci sono persone, mezzi e servizi. Ci sembra doveroso ricordare questo aspetto, oggigiorno un po’ dimenticato, perchè la sostenibilità passa anche da qui. Ricorda che ogni spedizione genera un impatto ambientale, ed emissioni.
Il costo della spedizione comprende 2 tentativi di consegna gratuiti, oltre i quali il tuo pacco andrà in giacenza e dovrà essere ritirato presso la sede GLS in fermo deposito, entro 9 giorni; qualora si fosse impossibilitati al ritiro, o si volesse riprogrammare la consegna presso la propria residenza, sarà necessario programmare una nuova spedizione, con relativi costi di svincolo e riconsegna, che dovranno essere saldati a parte e prevedono un costo indicativo di 16€ (9€ mora di giacenza + 7€ per la riconsegna)
E‘ fondamentale che tu inserisca l’indirizzo corretto e completo, e nelle note all’ordine, qualsiasi ulteriore dettaglio possa agevolare la corretta consegna. Un indirizzo incompleto (assenza del numero civico, del comune corretto, del nome sul campanello o altra informazione necessaria alla corretta consegna) comporterà l’impossibilità da parte nostra o del corriere di effettuare la consegna nei tempi e costi previsti. Un dato mancante o errato che comporterà la giacenza del pacco, potrebbe comportare anche i costi relativi, di cui al punto successivo, che sono a carico del destinatario. Il destinatario è l’unico responsabile della verifica del corretto inserimento dei dati di consegna, in ogni sua parte. Poropò non puo’ esser ritenuto responsabile di qualsiasi ritardo o costo aggiunto derivante da dati di consegna errati o incompleti.
ti invitiamo quindi a segnalarci nelle note eventuali dettagli utili al corriere per effettuare la consegna nei tempi previsti.
- N.B. I PACCHI NON CONSEGNATI CAUSA DESTINATARIO RIPETUTAMENTE ASSENTE E NON RITIRATI ENTRO 10 GIORNI DI GIACENZA NEL DEPOSITO DI ZONA DEL CORRIERE, TORNERANNO INDIETRO PRESSO LA NOSTRA AZIENDA. QUINDI PROCEDEREMO A RIMBORSARVI IL SOLO COSTO DELLA MERCE, SOTTRAENDO DALLA SOMMA DA VOI PAGATA LE SPESE DI SPEDIZIONE E SOTTRAENDO € 15 PER IL RIENTRO DEL PACCO.
- Il cliente è inoltre tenuto a verificare l’integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti a FIRMARE CON RISERVA la distinta del corriere, quando i pacchi sembrano, anche solo leggermente, danneggiati. Solo il ritiro con riserva consentirà di gestire eventuali anomalie o danni derivati dal trasporto. Una volta ritirato il pacco, la responsabilità dello stesso, passa al destinatario.
Sarà sempre possibile effettuare il ritiro gratuito presso la nostra sede di Schio, negli orari di apertura del negozio, scrivendo a amministrazione@poropo.it
Per l’acquisto di pochi prodotti non voluminosi, è possibile effettuare la spedizione tramite posta1 o posta4 al costo di 4€ in questo caso si chiede di scrivere a info@poropo.it prima di effettuare l’ordine.
Come rintraccio una spedizione?
Entro poche ore dalla spedizione riceverai una comunicazione con il tracking per seguire passo passo il tuo pacco. Per eventuali problematiche potrai sempre scriverci a info@poropo.it e ci attiveremo tempestivamente per gestire la problematica.
LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO/CARICO DEL DESTINATARIO ACQUIRENTE.
Poropo’ non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo. Il cliente potrà richiedere l’ASSICURAZIONE DELLA MERCE al costo aggiuntivo di 6€ , facendone richiesta a info@poropo.it
Poropò non potrà inoltre ritenersi responsabile di eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell’acquirente.
Poropo’ non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento della merce né sarà possibile richiedere alcun rimborso in caso di smarrimento danneggiamento o ritardo nella consegna, se non è stata richiesta la spedizione assicurata.
Le spese di spedizione vengono calcolate al momento del perfezionamento del carrello: se aggiungerai buoni sconto o gift card, la spedizione verrà aggiunta successivamente: ciò significa che se con l’applicazione del codice, il tuo carrello sarà inferiore a 120€ verrà calcolata normalmente.
I tempi di consegna specificati potrebbero subire dei ritardi che esulano dal nostro controllo, in occasione di scioperi dei corrieri.
Le spese di spedizione vengono calcolate al momento dell’ordine, come ultimo importo: ciò significa che se sei in possesso di un codice sconto o di una gift card, la spedizione verrà calcolata sul totale scontato/scalato dell’importo del buono.
Come viene spedito il mio ordine?
In un’ottica di minimo impatto, il tuo ordine verrà spedito utilizzando materiali di recupero: scatole e scatoloni donateci da attività commerciali vicine a noi, in modo da allungarne la vita e ridurne l’impatto. Buste Carbon Neutral per i colli la cui natura lo consenta. Imballaggi di carta, chips che si sciolgono in acqua e nastro adesivo compostabile (ti sembrerà plastica ma non lo è: è uno speciale nastro adesivo realizzato con gli scarti delle lavorazioni agroalimentari e certificato compostabile. Potrai quindi gettare nella carta tutta la scatola, anche se ti invito a riutilizzarla ancora una volta)