Spedizioni
Quando sarà spedito il mio ordine?
Il tuo pacco sarà spedito entro 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine. La spedizione è Express 24h
Per ordini inviati e saldati entro le 12:00 di un giorno lavorativo, l’evasione sarà gestita in giornata. Nei periodi di promozione e festivi, le tempistiche potrebbero subire delle variazioni
Se paghi a mezzo bonifico, l’ordine sarà spedito solo all’effettivo accredito dell’importo dovuto, salvo presentazione della contabile di pagamento da inviare a amministrazione@poropo.it
Durante le promozioni, le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti.
Con che corriere?
La spedizione avviene tramite corriere espresso tracciato.
Ci appoggiamo a:
- GLS
- SDA
Per piccoli oggetti (che dovranno necessariamente stare all’interno di una busta) sarà possibile richiedere a mezzo mail la spedizione tramite posta1 o posta4: IN QUESTO CASO PRIMA DI PROCEDERE ALLA CONFERMA DELL’ORDINE SCRIVI A info@poropo.it o tramite WhatsApp al 3485594005 – La spedizione tramite posta normale è sospesa nei periodi di promozione e nel periodo natalizio.
Quanto costa la spedizione?
A seguito della comunicazione di un ulteriore aumento da parte dei corrieri, per le spedizioni, dal 1 Dicembre saremo costretti ad adeguare i costi, che fin’ora abbiamo assorbito direttamente, ma che ad oggi risultano insostenibili. Le tariffe passeranno da 7€ a 7,3€ per l’Italia, da 8,5€ a 9€ per le isole, da 6.5€ a 6.9€ per Vicenza e la spedizione sarà offerta in omaggio per ordini superiori ai 140€. Confidiamo che il servizio di corriere mantenga la promessa di riportare a regime le tariffe da gennaio 2023, in modo da consentirci di abbassare la tariffa. Puoi sempre risparmiare la spedizione con gli ordini condivisi! Li trovi qui ! Oppure sul gruppo telegram Lavabili da Amare!
La tariffa standard per l’Italia (escluse Isole e Calabria)è di 7,00€ — (dal 1/12 7,3€)
Per ordini superiori ai 120€ — (dal /12) 140€ la spedizione è gratuita
Per Calabria, Sicilia e Sardegna la tariffa base fino a 3kg è di 9.00€
Per le spedizioni nella provincia di Vicenza le spese di spedizione sono sempre in promozione a 6.5€ — 6.9€ (dal 1/12)
Alcune isole minori e zone di difficile raggiungimento, hanno una tariffa più elevata. Se abiti in una di queste zone, contattaci prima di effettuare l’ordine per valutare eventualmente insieme una soluzione più economica!
PROMO SPEDIZIONE IN OMAGGIO: Per ordini superiori a 140€ ci faremo noi carico dei costi di spedizione, offrendoti in omaggio questo servizio.
Il costo della spedizione comprende 2 tentativi di consegna gratuiti, oltre i quali il tuo pacco andrà in giacenza e dovrà essere ritirato presso la sede GLS in fermo deposito, entro 9 giorni; qualora si fosse impossibilitati al ritiro, o si volesse riprogrammare la consegna presso la propria residenza, sarà necessario programmare una nuova spedizione, con relativi costi di svincolo e riconsegna, che dovranno essere saldati a parte e prevedono un costo indicativo di 16€ (9€ mora di giacenza + 7€ per la riconsegna)
Le spese di spedizione sono calcolate sul reale costo da noi sostenuto per garantire un servizio non solo rapido ed efficiente, ma anche sostenibile. L’omaggio della spedizione è un costo che esiste comunque, ma di cui abbiamo scelto di farci carico per ringraziarti della fiducia. Non dimenticare mai che dietro ad un pacco che arriva a casa tua in cosi breve tempo, ci sono persone, mezzi e servizi. Ci sembra doveroso ricordare questo aspetto, oggigiorno un po’ dimenticato, perchè la sostenibilità passa anche da qui. Ricorda che ogni spedizione genera un impatto ambientale, fatto di emissioni e non solo: una spedizione sottopagata genera anche condizioni di lavoro non dignitose, di sfruttamento.
ti invitiamo quindi a segnalarci nelle note eventuali dettagli utili al corriere per effettuare la consegna nei tempi previsti.
- N.B. I PACCHI NON CONSEGNATI CAUSA DESTINATARIO RIPETUTAMENTE ASSENTE E NON RITIRATI ENTRO 10 GIORNI DI GIACENZA NEL DEPOSITO DI ZONA DEL CORRIERE, TORNERANNO INDIETRO PRESSO LA NOSTRA AZIENDA. QUINDI PROCEDEREMO A RIMBORSARVI IL SOLO COSTO DELLA MERCE, SOTTRAENDO DALLA SOMMA DA VOI PAGATA LE SPESE DI SPEDIZIONE E SOTTRAENDO € 15 PER IL RIENTRO DEL PACCO.
- Il cliente è inoltre tenuto a verificare l’integrità della merce al ricevimento: i reclami derivanti da danni di trasporto devono essere comunicati per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento. Si invitano i clienti a FIRMARE CON RISERVA la distinta del corriere, quando i pacchi sembrano, anche solo leggermente, danneggiati. Solo il ritiro con riserva consentirà di gestire eventuali anomalie o danni derivati dal trasporto. Una volta ritirato il pacco, la responsabilità dello stesso, passa al destinatario.
Sarà sempre possibile effettuare il ritiro gratuito presso la nostra sede di Schio, negli orari di apertura del negozio, scrivendo a amministrazione@poropo.it
Per l’acquisto di pochi prodotti non voluminosi, è possibile effettuare la spedizione tramite posta1 o posta4 al costo di 3€ in questo caso si chiede di scrivere a info@poropo.it prima di effettuare l’ordine.
Come rintraccio una spedizione?
Entro poche ore dalla spedizione riceverai una comunicazione con il tracking per seguire passo passo il tuo pacco. Per eventuali problematiche potrai sempre scriverci a info@poropo.it e ci attiveremo tempestivamente per gestire la problematica.
LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO/CARICO DEL DESTINATARIO ACQUIRENTE.
Poropo’ non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo. Il cliente potrà richiedere l’ASSICURAZIONE DELLA MERCE al costo aggiuntivo di 6€ , facendone richiesta a info@poropo.it
Poropò non potrà inoltre ritenersi responsabile di eventuali disguidi di spedizione causati da informazioni forniteci errate od incomplete che potrebbero causare ritardi e possibili costi aggiuntivi, che saranno a totale carico dell’acquirente.
Poropo’ non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento della merce né sarà possibile richiedere alcun rimborso in caso di smarrimento danneggiamento o ritardo nella consegna, se non è stata richiesta la spedizione assicurata.
Le spese di spedizione sono calcolate sul reale costo da noi sostenuto per garantire un servizio non solo rapido ed efficiente, ma anche sostenibile. L’omaggio della spedizione è un costo che esiste comunque, ma di cui abbiamo scelto di farci carico per ringraziarti della fiducia. Non dimenticare mai che dietro ad un pacco che arriva a casa tua in cosi breve tempo, ci sono persone, mezzi e servizi. Ci sembra doveroso ricordare questo aspetto, oggigiorno un po’ dimenticato, perchè la sostenibilità passa anche da qui. Ricorda che ogni spedizione genera un impatto ambientale, ed emissioni.