Nasce nel 2017 dalla grande passione per la natura di Massimo Massarotto e Molly Knickerbocker, passione che si trasforma fin da subito in un lavoro con la volontà di creare un progetto rivoluzionario ed innovativo.
Apepak® è prodotto dal L’Incontro Industria 4.0 Società Cooperativa Sociale a Vedelago (TV). La produzione impiega persone diversamente abili che, tramite questo lavoro, hanno la possibilità di mettere in luce e di valorizzare i loro talenti e la loro creatività.
Perchè scegliere APEPAK®…
…e non altri materiali? Apepak® è un tessuto cerato che protegge in modo attivo l’alimento. Di norma gli alimenti durano circa il 30% in più rispetto a carta e plastica, perché la cera d’api e l’olio di jojoba hanno proprietà antimicrobiche che rallentano lo sviluppo di condensa e muffa. Il tutto nel pieno rispetto per l’ambiente.
…e non dei contenitori? Con il calore delle mani puoi attivare Apepak® rendendolo malleabile e sigillante attorno a frutta, verdura, pane etc. In questo modo rispetto all’utilizzo di un contenitore rigido, risparmierai in spazio e in peso. È leggero, impermeabile e soprattutto conveniente, perché lo puoi lavare con acqua fredda centinaia di volte risparmiando in denaro e impatto ambientale.
…e non i prodotti concorrenti? Apepak® inoltre è l’unico involucro realizzato con cotone biologico da 140 grammi/m2, cioè due volte più spesso degli altri prodotti simili. Ciò significa più cera d’api, più performance e più durabilità nel tempo.
Inoltre acquistando Apepak® sostieni una produzione etica e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in contesti produttivi di diversa natura.
Perfetto per coprire piccoli alimenti come limone, aglio, cipolla, frutta di piccole dimensioni come mele e pere, frutta secca e biscotti, snack e formaggi. Avvolge ciotoline, terrine tazze e piatti. Crea origami creando cestini e buste-contenitore.
Apepak® è realizzato in cotone biologico GOTS, cera d’api certificata BIO degli apicoltori italiani CONAPI Mielizia, olio di Jojoba BIO e resina di pino naturale. Fatto a mano 100% Made in Italy. Riutilizzabile e lavabile per più di un anno, con proprietà antibatteriche naturali tipiche della cera d’api che aiutano a mantenere il cibo fresco a lungo e consentirne un utilizzo ripetuto.
Il nuovo sacchetto Apepak® è un modo pratico per conservare cibo fresco in frigo, portare uno snack al lavoro o la merenda a scuola. Perfetto per imbustare piccoli alimenti come limone, aglio, cipolla, frutta di piccole dimensioni come mele e pere, frutta secca e biscotti, snack e formaggi. Ideale anche per sandwich e snack. E per portare con sé il pranzo o la merenda in ufficio, a scuola o in viaggio.
Disponibile in 4 misure: 20×20, 20×30, 30×30 e 40×40
Busta realizzata in cotone biologico GOTS, cera d’api certificata BIO degli apicoltori italiani CONAPI Mielizia, olio di Jojoba BIO e resina di pino naturale. Fatto a mano 100% Made in Italy. Riutilizzabile e lavabile per più di un anno, con proprietà antibatteriche naturali tipiche della cera d’api che aiutano a mantenere il cibo fresco a lungo e consentirne un utilizzo ripetuto.
Stampino taglia biscotti in legno di faggio con logo Apepak®. Per personalizzare biscotti, torte ed altri prodotti da forno con le nostre simpatiche apine.
Prodotto artigianalmente in Trentino con legno di recupero.
Poropò non è solo uno spazio, fisico e ora virtuale, ma è un sogno nel cassetto nato dal desiderio di diffondere una cultura lavabile, uno spazio di crescita e condivisione di quelle buone pratiche che giovano non solo alla salute nostra e dei nostri figli, ma anche alla Terra che lasceremo loro in eredità.