Diritto di recesso

Diritto di recesso

Se hai effettuato un acquisto tramite il sito www.porpo.it e sei una persona Fisica, puoi avvalerti della facoltà di recedere dal contratto di acquisti del prodotto, senza darne motivazioni, entro 14 giorni di calendario.

La richiesta di recesso deve pervenire entro e non oltre 14 giorno dalla data di ricezione della merce, con richiesta scritta inviata a amministrazione@poropo.it e dichiarazione esplicita.

Attenzione

Sul sito sono venduti prodotti per i quali non è possibile esercitare il diritto di recesso in quanto non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e venduti sigillati, come ad esempio pannolini lavabili, costumini lavabili, assorbenti Questi prodotti se utilizzati e/o lavati non potranno essere restituiti.

Effetti del recesso

Se recedi dal contratto di acquisto di un Prodotto tramite il Sito, l’importo dovuto, comprensivo di spese di spedizione e oneri se presenti, ti sarà interamente restituito con lo stesso metodo di pagamento da te scelto in fase di acquisto, salvo diversa richiesta.
Il rimborso sarà effettuato solo al ricevimento dei beni resi, salvo dimostrazione di avvenuta spedizione dei beni stessi con corriere tracciato.
Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.
La restituzione della merce deve avvenire entro il termine predetto di 14 giorni lavorativi dalla ricezione del bene all’inidirizzo:

POROPO’ Lavabili da Amare
℅ Libreria il Colore del grano
Via Riva di Magrè 23
36015 Schio (VI)

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvedermo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Reso prodotto difettoso:

Qualora la merce ricevuta dovesse presentare dei difetti di fabbricazione, potrà essere richiesto il reso in garanzia, previa dimostrazione (a mezzo foto) del difetto e approvazione da parte di Poropò del reso